in as
16. 02. 18
posted by: Super User
Ultima modifica: 18 Febbraio 2016
Creato: 18 Febbraio 2016
Visite: 571
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Canon EF 50mm f/1.8 STM

EF 50mm f-1.8 STM
 

 

Un obiettivo economico di alta qualità, perfetto per ritratti creativi e foto in condizioni di scarsa illuminazione. Sfoca lo sfondo per mettere in risalto il tuo soggetto e approfitta della messa a fuoco STM fluida e silenziosa quando realizzi filmati.

Benefici

  • Un obiettivo eccezionale per i ritratti
  • Messa a fuoco rapida e praticamente silenziosa
  • Prestazioni eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione
  • Qualità dell'immagine estremamente nitida
  • Struttura compatta da portare sempre con te

Un obiettivo eccezionale per i ritratti

L'obiettivo EF 50mm f/1.8 STM consente di sfocare lo sfondo dietro al soggetto per metterlo in risalto. Inoltre, ti consentirà di riempire l'inquadratura senza avvicinarti troppo, semplificando la resa naturale delle espressioni dei volti.

Se utilizzato con una fotocamera full-frame EOS, l'obiettivo EF 50mm f/1.8 STM agisce da ottica standard, offrendo una prospettiva simile a quella dell'occhio umano, ideale per la fotografia generica di alta qualità.

Messa a fuoco rapida e praticamente silenziosa

La tecnologia STM silenziosa consente una messa a fuoco estremamente rapida durante lo scatto di foto, per essere sempre pronto a cogliere l'attimo. Durante la ripresa di filmati, la messa a fuoco è più morbida e uniforme, per dare ai video un aspetto professionale e cinematografico.

Prestazioni eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione

L'obiettivo EF 50mm f/1.8 STM consente di far entrare moltissima luce, per continuare a scattare anche quando l'illuminazione diminuisce. Cattura l'atmosfera del momento sfruttando la luce ambientale a disposizione: vedrai che risultati!

Qualità dell'immagine estremamente nitida

Questo obiettivo fisso consente di ottenere immagini straordinarie, sia per quanto riguarda le foto che i filmati. L'elevata nitidezza, il contrasto visibile e la distorsione ridotta garantiscono un risultato più naturale.

Gli elementi di vetro utilizzati nell'obiettivo EF 50mm f/1.8 STM sono dotati dell'esclusivo rivestimento Super Spectra di Canon, che previene bagliori ed effetti fantasma durante gli scatti in piena luce.

Struttura compatta da portare sempre con te

Il piccolo obiettivo EF 50mm f/1.8 STM pesa solo 160 g ed è lungo appena 40 mm, per poterlo portare sempre con te nella borsa. La ghiera di messa a fuoco manuale è facile da trovare e utilizzare, senza allontanare la fotocamera dal viso.

CARATTERISTICHE/SPECIFICHE OTTICHE

Angolo di campo (orizzontale, verticale, diagonale) 40°, 27°, 46°
Struttura obiettivo (elementi/gruppi) 6/5
No. di lamelle del diaframma 7
Apertura minima 22¹
Distanza minima di messa a fuoco (m) 0.35
Ingrandimento massimo (x) 0.21
Informazioni sulla distanza
Attuatore AF STM

SPECIFICHE FISICHE

Diametro del filtro (mm) 49
Max diametro x lunghezza (mm) 69,2 x 39,3
Peso (g) 160

ACCESSORI

Copriobiettivo E-49
Paraluce obiettivo ES-68
Custodia per obiettivo LP1014
Tappo posteriore Tappo antipolvere E
Ingrandimento con prolunga EF12 II 0,45-0,24
Ingrandimento con prolunga EF25 II 0,74-0,53
Compatibilità extender Non compatibile
Apertura minima ¹ Apertura minima con incrementi di 1/3 stop
 
in as
16. 02. 18
posted by: Super User
Ultima modifica: 18 Febbraio 2016
Creato: 18 Febbraio 2016
Visite: 626
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Canon EF 70-200mm f/2.8L USM

EF 70-200mm f/2.8L USM

 

Il teleobiettivo zoom dei fotografi professionisti.

Il modello EF 70-200 mm f/2,8 L USM è un teleobiettivo zoom di qualità professionale con apertura rapida ideale per la fotografia naturalistica e sportiva, ma anche per i matrimoni e i ritratti.

Benefici

  • Teleobiettivo con zoom serie L ad elevate prestazioni
  • Ampia apertura massima pari a f/2,8
  • Quattro elementi UD
  • Messa a fuoco minima di 1,5 m
  • Resistente all'acqua e alla polvere
  • Apertura a otto lamelle
  • USM ad anello per messa a fuoco automatica

Uno zoom ottimo come un obiettivo a lunghezza focale fissa

Uno degli obiettivi migliori della linea EF, con ottiche paragonabili a quelle di un obiettivo a lunghezza focale fissa. Quattro elementi UD in vetro correggono le aberrazioni cromatiche mentre gruppi zoom multipli consentono la messa a fuoco interna al fine di garantire una qualità dell'immagine elevata per l'intera gamma zoom. Compatibile con Extender EF 1,4x e 2x.

Apertura massima rapida e costante

Realizzare immagini professionali in condizioni di scarsa illuminazione è possibile grazie all'apertura massima dell'obiettivo, pari a f/2,8, che resta costante per l'intera gamma zoom. Inoltre, consente di controllare la profondità di campo.

Qualità da serie L

La serie L è la gamma ammiraglia nel settore degli obiettivi professionali di Canon e rappresenta il meglio delle ottiche EF di precisione. Gli obiettivi della serie L uniscono prestazioni di livello superiore a una maneggevolezza superba e sono resistenti a polvere e umidità.

Messa a fuoco ultrasonica

Il motore ultrasonico ad anello offre una messa a fuoco automatica in tempi ridottissimi e con la massima silenziosità. L’eccellente solidità della coppia assicura che il punto di messa a fuoco sia raggiunto senza essere oltrepassato. Inoltre, la possibilità di intervenire manualmente in qualsiasi momento consente di regolare la messa a fuoco senza abbandonare la modalità AF.

Rivestimenti Super Spectra

I rivestimenti Super Spectra garantiscono un bilanciamento del colore preciso e ottimizzano il contrasto. Riducono anche i bagliori e gli effetti fantasma, un problema comune causato dalla luce che si riflette sul sensore della fotocamera.

Accessori

Paraluce e custodia morbida in dotazione.

 
 

Specifiche Tecniche

 
Angolo di campo (orizzontale, verticale, diagonale) 29° - 10°, 19° 30' - 7°, 34° - 12°
Struttura obiettivo (elementi/gruppi) 18/15
No. di lamelle del diaframma 8
Apertura minima 32
Distanza minima di messa a fuoco (m) 1.5
Ingrandimento massimo (x) 0,16 (a 200 mm)
Attuatore AF USM¹
Diametro del filtro (mm) 77
Max diametro x lunghezza (mm) 84,6 x 193,6
Peso (g) 1,310
Ingrandimento - Prolunga EF12 II 0.22 - 0.06
Ingrandimento - Prolunga EF25 II 0.41 - 0.14
Copriobiettivo E-67U / E-67II
Paraluce obiettivo ET-83II
Custodia rigida LH-D24B
Custodia morbida LZ1324
Prolunghe EF1.4x II ed EF2x II Compatibile
Attuatore AF ¹ Messa a fuoco manuale meccanica continua incorporata.
 
 

 

in as
14. 12. 18
posted by: Super User
Ultima modifica: 28 Novembre 2016
Creato: 18 Dicembre 2014
Visite: 908
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Caratteristiche dettagliate

Sensore CMOS da 18 megapixel

Ideale per coloro che desiderano creare stampe in formato poster di grandi dimensioni o che desiderano ritagliare le immagini senza perdere nessun dettaglio in fase di stampa; il sensore CMOS da 18 megapixel della EOS 60D offre prestazioni straordinarie in condizioni di scarsa illuminazione e produce immagini con un livello di rumore incredibilmente ridotto.

Funzioni creative avanzate

Usa l'immaginazione per arricchire le immagini con un'ampia gamma di filtri creativi, come l'effetto toy camera o soft focus. Questi filtri possono essere applicati alle immagini RAW e JPEG fornendo uno strumento creativo dopo lo scatto. Basic+ consente di applicare un tocco creativo anche quando si eseguono gli scatti nelle modalità di base, per la massima originalità anche senza possedere competenze fotografiche avanzate.

LCD Clear View orientabile da 3" (7,7 cm), rapporto 3:2

Controlla al meglio la composizione delle immagini e dei filmati o scatta da angolazioni uniche e particolari grazie allo schermo LCD Clear View da 3” (7,7 cm) con rapporto 3:2, dotato di oltre 1.040.000 punti per la massima nitidezza. Passa alla modalità Live View e visualizza la scena in tempo reale per catturare la prospettiva migliore.

Registrazione di filmati Full HD

EOS 60D unisce prestazioni fotografiche eccezionali alla possibilità di registrare video Full HD (1080p). Per soddisfare la tua creatività, la EOS 60D è dotata anche di controllo manuale completo e velocità di elaborazione fotogrammi selezionabile. Inoltre, quando l'azione è davvero rapida, puoi riprendere filmati ad una velocità elevata di 50/60 fps e una risoluzione di 720p. Il collegamento HDMI consente la riproduzione ad alta definizione di filmati e immagini su qualsiasi televisore HD. Con i televisori compatibili HDMI-CEC, la riproduzione può essere controllata utilizzando il telecomando.

DIGIC 4

Il processore DIGIC 4 di Canon opera in sinergia con il sensore CMOS per fornire un'elaborazione delle immagini a 14 bit, per gradazioni omogenee e colori naturali. Il DIGIC 4 consente inoltre una riduzione del rumore avanzata quando si eseguono scatti a sensibilità ISO elevate; inoltre, offre un avvio in una frazione di secondo e una verifica dell'immagine quasi istantanea dopo lo scatto.

Sensibilità ISO elevate per condizioni di scarsa illuminazione

Quando i livelli di luce diminuiscono, la EOS 60D offre una gamma ISO fino a 6.400, estendibile a 12.800, per gli ambienti in cui l'utilizzo del flash è sconsigliato.

Esposimetro iFCL

L'esposimetro a doppio strato a 63 zone analizza le informazioni sulla messa a fuoco, il colore e la luminanza, fornendo una misurazione accurata e uniforme.

Schermo Quick Control

Accessibile usando il pulsante dedicato, consente un facile accesso alle funzioni più comunemente usate, consentendoti così di scattare senza perdere un istante.

Il sistema fotografico su misura per te

EOS 60D è compatibile con l'intera gamma di obiettivi EF ed EF-S e flash Speedlite serie EX di Canon.

 

 

in as
15. 02. 25
posted by: Super User
Ultima modifica: 25 Febbraio 2015
Creato: 25 Febbraio 2015
Visite: 1001
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

in as
16. 02. 18
posted by: Super User
Ultima modifica: 18 Febbraio 2016
Creato: 18 Febbraio 2016
Visite: 487
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Canon Extender EF 2x III

Extender EF 2x III

 

Maggiore lunghezza focale dell'obiettivo di 2x senza compromessi in termini di qualità dell'immagine

Ideale per foto giornalistiche, sportive e naturalistiche, questo moltiplicatore di focale compatto incrementa la lunghezza focale dei teleobiettivi a focale fissa o zoom Canon serie L di un fattore 2x, con una maggiore precisione dell'autofocus e comunicazione migliorata tra fotocamera e obiettivo.

Benefici

  • Estende la lunghezza focale dell'obiettivo principale di 2x
  • Qualità delle immagini eccezionale
  • Resistenza elevata alla polvere e all'acqua
  • Miglioramento della comunicazione tra l'obiettivo e la fotocamera
  • Rivestimenti obiettivo ottimizzati
  • Compatibilità con teleobiettivi a focale fissa o zoom Canon serie L

Estensione della lunghezza focale per super teleobiettivi

Il moltiplicatore di focale EF 2x III è stato progettato appositamente per lavorare alla perfezione con i super teleobiettivi IS della serie L, estendendone la lunghezza focale di un fattore di 2x. Il design dell'Extender assicura che non ci siano perdite in termini di prestazioni dell'obiettivo e di qualità dell'immagine.

Qualità costruttiva elevata

I materiali antiriflesso migliorati all'interno del corpo obiettivo e il rivestimento degli elementi ottici riducono il flare. La struttura è resistente alla polvere e all'acqua, per la massima qualità e versatilità

Miglioramento della comunicazione tra l'obiettivo e la fotocamera

Il microprocessore integrato fornisce un trasferimento dati accurato tra l'obiettivo e la fotocamera, offrendo prestazioni migliorate in termini di messa a fuoco e di lettura esposimetrica.

Compatibilità con teleobiettivi a focale fissa o zoom Canon serie L

Il moltiplicatore di focale EF 2x III è compatibile con la maggior parte dei teleobiettivi e obiettivi zoom professionali della serie L Canon, estendendo la lunghezza focale e riducendo l'apertura effettiva dell'obiettivo di due stop.